Trivo Tech: la piattaforma open source per l’IoT di fabbricadigitale

fabbricadigitale è stata invitata dall’Associazione Alumni dell’Alta Scuola Politecnica (ASP) per condividere la sua esperienza ed il suo punto di vista nell’ambito delle applicazioni dell’Internet of Things (IoT) con una platea di alunni ed esperti.

L’evento, dal titolo “IoT: Story of the Future”, avrà luogo sabato 22 ottobre dalle 15:00 alle 19:00 presso l’Aula Rogers del Politecnico di Milano in via Ampère 2.

Durante la Tavola Rotonda “Gli abitanti di questo nuovo mondo: presentazione e discussione di applicazioni IoT” si discuterà appunto di business cases e applicazioni interessanti con startup e aziende; in questa cornice fabbricadigitale presenterà l’intervento “Una storia open per l’IoT” dove parlerà del progetto Trivo Tech.

Trivo Tech è una piattaforma open ed end-to-end per lo sviluppo di applicazioni IoT, adatta sia alla prototipazione che alla produzione su scala industriale grazie al basso costo, all’elevata efficienza e alle dimensioni ridotte.

La piattaforma viene rilasciata pubblicamente sotto licenza open: dai dettagli della componentistica e dei progetti hardware al firmware, dai servizi cloud ai protocolli. Firmware e software sono sviluppati utilizzando tecnologie Open Source e risultano dunque agevolmente interoperabili e portabili.

Una community di attori professionali e appassionati alimenta la piattaforma perfezionandone le tecnologie, proponendo innovazioni e creando nuove applicazioni IoT sulla base di essa.

A conclusione dell’evento seguirà un aperitivo di networking durante il quale il pubblico potrà parlare direttamente con le aziende per condividere riflessioni e approfondimenti.

L’evento è aperto a tutti. Per partecipare iscriviti su iotstoryofthefuture.splashthat.com

In alternativa, è possibile seguire lo streaming che sarà trasmesso sul canale YouTube.

Il link diretto allo streaming verrà postato anche sull’evento Facebook dedicato alla conferenza e sulla pagina Twitter.

Seguiteci!

By | 2017-08-31T10:27:59+00:00 ottobre 20th, 2016|