Loading...

Successo inaspettato per la prima edizione della Caccia ai Tesori

Grandissimo successo per la prima edizione della Caccia ai Tesori realizzata da fabbricadigitale per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

All’appuntamento si sono presentate oltre 300 persone tra gruppi di amici, coppie e famiglie suddivise in 138 squadre che hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa.

Il gioco ha rappresentato una novità assoluta nel suo genere, il primo phygital game che ha permesso di vivere un’esperienza allo stesso tempo divertente ed educativa attraverso la semplice interazione con la app Mantova, scaricata sul proprio smartphone.

L’idea vincente, di unire il mondo fisico della città e dei suoi tesori al mondo virtuale del gioco, ha generato curiosità e interesse nei partecipanti che si sono sfidati in una corsa contro il tempo per risolvere gli indizi e vincere i premi in palio.

Anche se il gioco è terminato, potete scaricare la app Mantova  e tenerla costantemente aggiornata per poter conoscere gli eventi, i luoghi di interesse, i servizi e tutto quello che la città può offrire ai suoi utenti.

           app-store

Avendo ricevuto molte richieste per realizzare il gioco in altre città, Caccia ai Tesori è diventato un format di gamification che tutti possono proporre per la loro città accedendo al sito http://www.cacciaitesori.it/ e compilando il form.

By | 2017-08-31T10:28:01+00:00 aprile 14th, 2016|