Release 2.2.0 dell’App Mantova: tutte le novità

È disponibile l’ultima versione di “Mantova”, App ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2016.

Sono state introdotte nuove e importanti funzionalità che migliorano ed arricchiscono l’esperienza di visita della città, guidati in modo sempre più smart dal proprio dispositivo mobile.

Tra le principali novità troviamo la sezione ITINERARI all’interno della quale è possibile selezionare alcuni percorsi ed esplorare la città in base al tema scelto (arte, cultura e musica) e al tempo a propria disposizione.

Esprimendo la passione per la musica, ad esempio, è disponibile l’itinerario “Mantova, la città di Rigoletto” che ripercorre i palazzi, le piazze ed i vicoli dove è stata ambientata l’opera Rigoletto firmata dal maestro Giuseppe Verdi nel XVI secolo.

Nella sezione ATTORNO A TE, grazie alla geolocalizzazione e alle tue preferenze, si accede ad una mappa con suggerimenti per i luoghi da visitare ed eventi a cui partecipare nei dintorni, completi di indicazioni delle distanze da percorrere e del tempo per raggiungerli (sono disponibili informazioni di accessibilità per utenti deboli).

Nella sezione Eventi è stata introdotta la ricerca tramite calendario per consultare più facilmente eventi, rassegne e mostre; è possibile aggiungerli in modalità one-click al calendario dello smartphone.

Per celebrare la XX edizione di Festivaletteratura è stata creata  una sezione ad hoc e sono stati introdotti nel calendario gli eventi dei cinque giorni del Festival con tutte le informazioni su orari, location, tematiche ed autori.

Scarica la nuova versione dell’App e vieni a Mantova!

Scarica l’applicazione!

By | 2017-08-31T10:27:59+00:00 settembre 9th, 2016|