La nostra piattaforma Visitor XPerience è stata adottata da Regione Liguria e messa a disposizione di cittadini e turisti da sabato 13 febbraio attraverso l’app LaMiaLiguria.

La collaborazione con Liguria Digitale ha reso possibile la realizzazione di un progetto di turismo esperienziale che va oltre la condivisione di informazioni del territorio. La piattaforma digitale Visitor XPerience ha permesso la realizzazione di un’applicazione fruibile sui due totem interattivi, posizionati a Palazzo Ducale di Genova e allo IAT Alassio, e da smartphone.

L’applicazione LaMiaLiguria non è solo un distributore di informazioni, ma è soprattutto un’esperienza interattiva, immersiva e ricca di contenuti dedicati a cittadini e turisti.

L’app fruibile da totem – forniti dal nostro partner JMC Group – permette di consultare le proposte “Green & Blue” delle aziende agricole (agriturismi e fattorie didattiche) e ittiche (ittiturismo e pescaturismo) del territorio – dalle eccellenze enogastronomiche, agli itinerari culturali, naturalistici, fino a quelli ambientali – propone percorsi storici, artistici e naturali indicando punti di interesse e descrizioni ad hoc, e molto altro.

Con l’app da mobile è inoltre possibile trovare e pagare facilmente il parcheggio grazie all’integrazione con EasyPark, cercare ristoranti, hotel, B&B e farsi suggerire da Trip Advisor, cercare la farmacia aperta più vicina su tutto il territorio regionale, ricevere suggerimenti in base ai propri interessi e oltre.

Le infinite possibilità di integrazione con sistemi di terze parti della nostra piattaforma Visitor XPerience garantiscono esperienze immersive e complete, nonché evoluzioni continue.

Scopri di più – Visitor XPerience per Regione Liguria.

Alcuni articoli:

Alcune immagini