fabbricadigitale, per aiutare scuole, aziende e Pubbliche Amministrazioni a fronteggiare gli effetti che l’emergenza legata al Covid-19 sta avendo su istruzione, business e produttività, offre i propri servizi a prezzi speciali per attivare progetti di didattica a distanza, smart working e comunicazione con video live.

Gli istituti scolastici possono richiedere uno spazio dedicato per permettere al corpo insegnanti di organizzare sessioni di video-lezioni per tutti gli alunni, utilizzando la connessione di casa o del proprio smartphone grazie a strumenti che richiedono l’impiego di poca banda garantendo risultati ottimali.

Aziende e Pubbliche Amministrazioni, per continuare a operare e ad assicurare a clienti e utenti i propri servizi, possono attivare tutti i servizi per lo smart working, dando la possibilità ai propri collaboratori di essere produttivi al 100% anche da casa, e predisporre un canale dedicato per la comunicazione live streaming e on-demand.

Attivare e usufruire di queste due opportunità – Smart Working e Live Video – è semplice: alla pagina Iniziative per ripartire del nostro sito si seleziona la tipologia di organizzazione alla quale si appartiene, si visualizzano le proposte e si compila il form per essere contattati.

Anche la comunità può usufruire gratuitamente di un servizio lanciato poche settimane fa insieme alla start-up Sentric. Si tratta di un sito web che raccoglie tutti i negozianti, suddivisi per Comune, che effettuano la consegna a domicilio degli acquisti e mostra le modalità di contatto perché tutti gli utenti possano beneficiare dei servizi a disposizione: www.consegnelocali.it.

L’obiettivo è fare tutto il possibile per contribuire a superare nel migliore dei modi l’emergenza sanitaria in corso, supportando persone e business.