Con l’assistente virtuale Umarèll, l’Intelligenza Artificiale si mette al servizio dei cittadini per l’innovazione e la trasparenza nella Pubblica Amministrazione.
La nuova app Cantieri incorpora l’Intelligenza Artificiale nell’Umarèll: un Assistente Virtuale che condivide il carattere e la passione per i cantieri dei pensionati che si aggirano tra i lavori in corso con le mani dietro la schiena! All’Umarèll i cittadini possono rivolgere domande in linguaggio naturale semplicemente chattando o utilizzando il microfono per effettuare comandi vocali. Si tratta di un modello che viene costantemente evoluto e la fase di addestramento, tuttora in atto, lo renderà sempre più consapevole e preciso.
L’Umarèll è uno strumento di comunicazione diretto, che consente a tutti cittadini di conoscere, seguire e verificare in tempo reale e in modo semplice ed intuitivo i cantieri messi in campo dall’Amministrazione sul territorio cittadino.
L’Intelligenza Artificiale sta aprendo nuove frontiere e generando grandi aspettative, il percorso verso la sua piena operatività è in continua evoluzione e con l’assistente virtuale Umarèll dell’app Cantieri, fabbricadigitale porta il suo contributo nella definizione di applicazioni concrete, incorporandola in un servizio non solo pratico e utile, ma anche tra i primi rivolti all’utenza finale della Pubblica Amministrazione.
fabbricadigitale è pronta ad affiancare la Pubblica Amministrazione nelle operazione di trasparenza politica che rappresenta un punto di svolta nell’innovazione tecnologica del settore pubblico e un passo significativo verso la transizione che mira a rendere l’Intelligenza Artificiale una realtà tangibile per tutti i cittadini.