fabbricadigitale inizia il 4 Novembre un progetto di apertura totale oltre i confini aziendali: Open Innovation Campus (OIC). La società, pubblica e privata, ha sempre più necessità di collaborazione, condivisione, contaminazione; rimanere soli fa perdere valore, tempo, energie e indebolisce la mente.
Abbiamo investito e creduto nella creazione di un luogo che aggrega le idee, i progetti, le tecnologie, i cittadini, i bisogni civili, la territorialità in un modo aperto e innovativo.
L’OIC è aperto a tutti e mette a disposizioni spazi per organizzare eventi, speach, workshop, labs, cene e cose che oggi non conosciamo.
Tutto quello che è tecnologia in questo spazio è gestito da un’APP; luci, porte, prese elettriche, impianti termici sono servizi integrati e facilmente gestibili con un tocco sul proprio smartphone.
Crediamo fortemente che il nostro territorio possa rispondere in modo proattivo alle difficoltà che ci circondano e che ci siano persone che hanno solo bisogno di un pretesto per farlo.
Ora lo spazio c’è e sarà aperto dal 4 Novembre, vieni a viverlo con noi e con chi, come te, ha voglia di partecipare all’innovazione del nostro territorio.