STUneeD, la start-up supportata da fabbricadigitale che
semplifica l’incontro tra domanda e offerta di camere e appartamenti in affitto a Cremona.
Si è tenuta oggi, 14 Giugno 2022, la conferenza stampa di presentazione di STUneeD.
fabbricadigitale, ICT company specializzata nella realizzazione di prodotti e servizi innovativi, è particolarmente sensibile ai progetti start-up che nascono anche in ambito universitario e che vedono lo sviluppo di iniziative imprenditoriali da parte di studenti e laureandi.
Il supporto a STUneeD nasce proprio dall’intento di unire la propria esperienza con le conoscenze universitarie, il coraggio di cambiare con la voglia di fare impresa, promuovendo la contaminazione tra il mondo dell’impresa e l’università.
fabbricadigitale supporterà STUneeD – sia in ambito tecnologico che di marketing – e seguirà l’evoluzione del modello di business, soprattutto nella fase beta. Questo è solo uno dei progetti in cui l’azienda ha deciso di scommettere in ambito start-up mettendo a disposizione competenze e tecnologia. Contribuire al miglioramento della vita delle comunità locali è uno degli scopi che fabbricadigitale ha da sempre e che, tramite la funzione Human Resources, muove le relazioni con le scuole secondarie di secondo grado e le Università.
“Siamo molto contenti di supportare questa iniziativa imprenditoriale nata all’interno del contesto universitario dell’Università Cattolica sede di Cremona – ha dichiarato Francesco Meneghetti Ceo di fabbricadigitale -. Siamo tra le aziende partner e promotrici della laurea magistrale in innovazione e imprenditorialità digitale e ci piace l’idea di concretezza nella realizzazione di un progetto ad impatto locale. Innovazione, tecnologie, relazioni umane sono un connubio che da sempre stimola la nostra azienda nel favorire la nascita e lo sviluppo di nuove start-up con servizi migliorativi per la vita dei cittadini. Abbiamo scelto STUneeD perché gli studenti hanno saputo trasformare un loro bisogno in un’idea imprenditoriale creando un punto di incontro tra domanda e offerta, a volte difficile da mettere in relazione. Questo potrebbe essere il primo tassello per creare una rete di città interconnesse tra studenti e proprietari di immobili. Una parte dei nostri investimenti sarà sempre proiettata verso giovani realtà emergenti. Ringrazio i ragazzi del team STUneeD per aver creduto in questa collaborazione e il Prof. Fabio Antoldi per la stimolante iniziativa.”
Clicca qui e mettiti in contatto con il Team per entrare in una fitta rete di studenti e proprietari di casa.