fabbricadigitale ottiene la certificazione ISO 14001 dopo un attento processo di valutazione della gestione ambientale, delle politiche e delle pratiche aziendali quotidiane. Le attività sono state valutate conformi allo standard, garantendo la massima attenzione, da parte dell’azienda, alla valutazione e riduzione dell’impatto ambientale.
Francesco Meneghetti, Ceo e founder di fabbricadigitale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’ottenimento di questa prestigiosa certificazione. fabbricadigitale riconosce da sempre la propria responsabilità verso l’ambiente e la comunità che la circonda. La certificazione ISO 14001 è un passo importante nel garantire che le nostre azioni esemplificano i nostri valori e le priorità ambientali. Continueremo a sviluppare e migliorare le nostre strategie ambientali per garantire che le nostre attività commerciali rispettino l’ambiente e siano sostenibili nel lungo periodo. Tutto questo sarà possibile solo grazie al lavoro di squadra che continueremo a portare avanti insieme ai nostri partner.”
“La sostenibilità è da sempre un principio fondante della strategia di fabbricadigitale, questa certificazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di sviluppo sostenibile della nostra società”, ha affermato Luca Milanesi, Governance & Privacy Manager. L’ottenimento della certificazione ISO 14001:2015 dimostra infatti il costante impegno nel promuovere pratiche aziendali sostenibili e responsabili. Tra queste il monitoraggio e la riduzione delle emissioni di gas serra, dell’energia elettrica, la gestione dei rifiuti e la conservazione delle risorse naturali investendo in progetti di sostenibilità.
Le certificazioni già ottenute
La certificazione ISO 14001 va ad aggiungersi alle certificazioni già ottenute e mantenute da fabbricadigitale nel corso degli scorsi anni:
- ISO 9001, norma standard di gestione della qualità, finalizzato al perseguimento della soddisfazione del cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché al miglioramento continuo dei processi e delle prestazioni aziendali;
- ISO 23301 standard relativo alla continuità operativa ovvero alla capacità di continuare ad operare i propri processi in situazioni avverse minimizzando gli impatti verso clienti, stakeholder e sull’ecosistema aziendale stesso;
- ISO 27001, per garantire l’attuazione di best practice volte a tutelare la disponibilità, l’integrità e la confidenzialità delle informazioni trattate.