Loading...

fabbricadigitale in onda su TGR Lombardia

Nell’edizione serale del 9 marzo del TGR Lombardia, andata in onda su Rai3, si è parlato della piattaforma tecnologica “Mantova Phygital City”, realizzata da fabbricadigitale per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, che verrà resa disponibile dopo l’evento di lancio del 9 aprile.

Cittadini, turisti e chiunque sia in visita nella città potrà effettuare un viaggio interattivo, grazie ad una App per smartphone, sfruttando immagini, testi e video che riguardano i principali monumenti e ricevere informazioni utili sui servizi pubblici.
L’applicazione, grazie ad un’apposita funzione, raccoglie le preferenze e le esigenze degli utenti e fornisce suggerimenti calzanti ed opportuni sia nello spazio che nel tempo.

La soluzione che si sta adottando a Mantova ha già riscosso interesse anche in altri ambiti: altre amministrazioni pubbliche hanno richiesto l’intervento dell’azienda cremonese per valutare interventi di innovazione digitale.

Se hai perso la puntata del 9 marzo guarda qui sotto il video oppure collegati al sito del TGR e guarda la puntata del 9 Marzo ore 19:30.

By | 2017-08-31T10:28:02+00:00 marzo 10th, 2016|