fabbricadigitale e FiordiRisorse

Federico Fassina, Head of Operations di Pladway

A volte raccontiamo storie solo per raccontare qualcosa che attiri attenzione, altre volte dietro a una storia ci sono persone che con sacrificio e forza di volontà rincorrono i loro sogni e li superano.

Qualche giorno fa abbiamo risposto alla chiamata online di FiordiRisorse – la Business Community che raccoglie manager e professionisti con lo scopo di promuovere relazioni di valore – per supportare e far conoscere l’Apulian Youth Symphony Orchestra. Un progetto che crede nei giovani e nel loro potenziale, che valorizza l’impegno e il divertimento, 71 persone che alla musica hanno deciso di dedicare gran parte del loro tempo e del loro ossigeno.

Negli scorsi giorni, in pochissimo tempo, è stato organizzato un flash-mob al Mercato Centrale di Firenze, a dimostrazione che le buone idee, accompagnate da passione, impegno e dedizione, sono realizzabili. A distanza di qualche minuto, Osvaldo Danzi – l’ideatore della community FiordiRisorse – pubblica un post per finanziare il video dell’impresa della band a Firenze; in poche ore è fatta: il video può essere prodotto!

fabbricadigitale ha aderito alla chiamata perché crede nei rapporti, nello scambio, nelle idee e nei progetti che trasmettono “qualcosa di nostro”; il nostro HR Manager è entrato a far parte della community FiordiRisorse di Milano per collaborare e dare vita a iniziative che arricchiscono le persone di nuove esperienze e di nuovi saperi, senza trascurare le emozioni.

Questo video è la dimostrazione che la forza di volontà e l’impegno portano a fare grandi cose e che il tema dei “talenti” non può essere affrontato solo in chiave marketing, perché se non ci si allena, il talento è come il gas, non si vede e fa “addormentare”.

2019-08-05T10:32:05+00:00