Anche quest’anno il Sistema di Gestione Integrato di fabbricadigitale, con maturità decennale, è risultato conforme a tutti i requisiti delle norme ISO 27001:2013, ISO 22301:2012 e ISO 9001:2015, gli standard certificati per i sistemi di gestione della Sicurezza delle informazioni, della Continuità Operativa e della Qualità.

Nonostante il periodo particolare che stiamo affrontando, grazie alla solida infrastruttura audio e video aziendale, abbiamo potuto sostenere le interviste e le verifiche dell’auditor per i cinque giorni concordati senza problemi.

Prova dell’efficacia del Sistema di Gestione Integrato aziendale è stata la gestione della crisi sanitaria in corso.
È capitato negli anni di dover applicare piani di continuità operativa per gestire l’irraggiungibilità di una o più delle nostre sedi aziendali, a causa di terremoti, neve, etc. e la modalità smart working venne attivata con successo.
Anche in questo caso, dal 24 febbraio, a sole 48 ore dal primo caso accertato di Coronavirus, il 98% dei dipendenti ha potuto operare in smart working, comunicazioni informative e di servizio sono state inviate con cadenza regolare a tutte le risorse dell’azienda seguendo le indicazioni dell’Unità di crisi attraverso i canali dedicati, quali SMS, Social Network e sito web.

I risultati emersi al termine dei cinque giorni sono stati positivi in particolar modo è stata apprezzata la strategia di Continuità Operativa applicata.
Grazie a tutto il team di FD!